Search
  • Team BabaCasa

ACQUISTARE CASA A 1 EURO? SI PUO'!

L’iniziativa di alcuni comuni Italiani offre opportunità immobiliari uniche!





In quanti hanno sempre sognato di avere una casa, che sia la prima o una casa vacanze, nella pace, tranquillità e bellezza dei luoghi più caratteristici e suggestivi del nostro Paese?


Grazie all’iniziativa promossa da alcune regioni, acquistare la casa dei sogni ora è finalmente possibile!


I tempi cambiano, le case no: alcune regioni in moto per dare nuova vita ai borghi


Cosa spinge in particolare le regioni Sicilia, Puglia e Valle D’Aosta a questa iniziativa? Il sempre più frequente spopolamento di alcuni dei loro più suggestivi borghi storici per esigenze lavorative. I tempi cambiano, così come i desideri e le abitudini delle persone, ma lasciare abbandonati e trascurati questi gioielli tipici e unici del nostro Paese sarebbe un vero peccato!


Per questo, diversi comuni di queste regioni hanno promosso l’iniziativa di vendere le case rimaste per ora disabitate nei loro borghi a solo 1 euro o a prezzi in egual modo simbolici, per garantire così la loro occupazione, i dovuti restauri e ridare vita a pezzi d’Italia ingiustamente dimenticati.


Abitare immersi nel verde, sul mare o tra la neve delle alpi


Tra i borghi al centro di questa iniziativa troviamo Troina, noto soprattutto per il suo panorama mozzafiato a 1100 metri di altezza nel consorzio comunale di Enna. Ai piedi della montagna più alta della Puglia, il monte Cornacchia, nella provincia di Foggia, si trova invece Biccari. Circondata da bellissimi paesaggi naturali, ideale per chi ama sia mare che montagna. Infine, in Valle d’aosta troviamo il piccolo borgo alpino di Oyace; un’esperienza unica a 1400 metri di altezza!


Cosa fare se non sfruttare a pieno questi doni che il nostro Paese ci offre?


Speriamo, con questa fantastica iniziativa, di aiutare il nostro Paese a promuovere e preservare le sue bellezze!


BabaCasa





Recent Posts

See All