Search
  • Team BabaCasa

CAMBIARE CASA DURANTE LA PANDEMIA? OTTIMA IDEA!

Ecco perché il 2021 è l’anno migliore per il mercato immobiliare!

È ormai un anno che la pandemia e la conseguente crisi economica e sociale che stiamo affrontando regolano le nostre vite! La fine di questa situazione sembra essere ancora, purtroppo, molto lontana… Nonostante questo, però, il 2021 potrebbe essere l’anno migliore per chi sta aspettando il momento giusto per intraprendere nuovi acquisti e investimenti in ambito immobiliare.


Comprare casa nel 2021? Un ottimo affare!

Perché mai, ti starai chiedendo? Andiamo a vedere un po' di dati e verifichiamo cosa è successo negli ultimi 12 mesi. È vero che il settore immobiliare, esattamente come tutti gli altri, ha inizialmente risentito del blocco totale dell’economia avvenuto lo scorso anno per alcune settimane: in certi casi si è arrivati persino a interrompere delle trattative già avviate!

Nonostante questo però, il settore ha dimostrato molta resilienza e la fine dello scorso anno ha segnato un netto cambio di tendenza, con una crescita di compravendite che ancora continua (per il secondo trimestre del 2021 si preannuncia un importante +8%).


Pare proprio che la voglia di comprare casa sia tornata!

Secondo il 13° Rapporto sulla finanza immobiliare di Nomisma dello scorso novembre, quasi 2 milioni e mezzo di italiani hanno espresso il desiderio di acquistare un immobile, perlopiù come prima casa, e più di 4 famiglie su 10, frenate da un'oggettiva mancanza di liquidità, si sono dimostrate comunque disponibili ad acquistare un’abitazione non appena le condizioni economiche diventassero più favorevoli.


Inoltre, il ventaglio di agevolazioni garantito fino a fine anno non è indifferente, specie per quanto riguarda l’aspetto mutui! I tassi sono, infatti, in continua discesa e mai come ora è conveniente accendere un mutuo. Inoltre, proprio in questi giorni Draghi ha garantito delle agevolazioni per tutti i giovani sotto i 36 sulla prima casa! Quanto durerà questa situazione e quando il mercato andrà incontro ad una ripresa non lo sappiamo… proprio per questo motivo la cosa migliore da fare sembra cogliere l’attimo!


Speriamo, con questo articolo, di aver convinto anche i più scettici e titubanti a intraprendere questa scelta e comprare casa in questo periodo favorevole!


Se vi siete persi i nostri articoli precedenti visitate il nostro blog per altri preziosi consigli e curiosità immobiliari!


Visitate anche le nostre pagine social per ulteriori pillole!

1 view0 comments

Recent Posts

See All