Search
  • BabaCasa Team

Cerchi o vendi casa? Scopri per quale motivo dovresti affidarti a un agente immobiliare



Annunci immobiliari



Per molte persone affidarsi a un agente immobiliare equivale a una perdita di tempo.

Questo perché in pochi conoscono l’importanza di avere un professionista qualificato che segua il cliente nella ricerca della casa ideale o che lo aiuti nella ricerca del giusto acquirente: un percorso importante, certo, ma che può risultare spesso molto faticoso. E anche tu stai leggendo questo articolo perché non sai per quale motivo dovresti affidarti ad un agente immobiliare? Bene, siamo qua per questo: te lo spieghiamo noi!

Conoscenza del mercato immobiliare L’agente immobiliare è un esperto del mercato in cui opera, per questo motivo ti consentirà di acquistare o vendere un immobile al miglior prezzo nel minor tempo possibile. Perché? Indipendentemente dai metri quadrati, un immobile assume un valore differente in base al luogo in cui è posizionato. L’agente immobiliare è un mediatore tra venditore e acquisitore, dunque non pensa al suo beneficio ma a quello della trattativa. Per questo motivo, un vero professionista del settore cerca la soluzione più adatta alle tue esigenze e in molti casi ti consentirà di fare un affare!

Prendi appuntamento sulla casa di tuo interesse direttamente dallo smartphone Vendere casa è, molto spesso, un vera impresa. Pubblicare annunci online infatti non basta più sia per la grande concorrenza che c’è sui portali sia perché si rischia di avere contatti poco sicuri. I professionisti, invece, possiedono una rete di contatti prequalificati e referenziati. Gli agenti immobiliari che utilizzano BabaCasa ottengono attraverso la app gli appuntamenti dei clienti già qualificati. Inoltre, BabaCasa permette ai suoi clienti di lasciare una recensione sia per gli immobili, sia per gli agenti immobiliari, in questo modo chi utilizza l’app avrà la possibilità di contattare direttamente i professionisti più quotati sul mercato per risolvere la loro esigenza abitativa.

Zero perdite di tempo per chi vende casa! Gestire gli appuntamenti con i clienti e accompagnarli a visitare l’immobile può essere una gran fatica per chi vende casa. Se ti affidi a un agente immobiliare sarà lui a farsi carico di tutto questo e ti contatterà solo quando avrà trovato il giusto acquirente. È uno dei tanti modi in cui l’agente immobiliare ti fa risparmiare tempo e denaro.

S.O.S. contratto Dopo aver trovato la persona disposta ad acquistare l’immobile bisognerà stilare un regolare contratto. Un professionista immobiliare sbrigherà anche questo ed eviterà che il suo cliente si ritrovi sommerso da scartoffie e questioni legali.

Come cercare il giusto professionista? Un agente immobiliare non può improvvisarsi come tale. Per esercitare la professione, infatti, è necessario che tutti gli agenti immobiliari siano iscritti alla sezione REA della Camera di Commercio. Prima di affidare un incarico a un professionista è un tuo diritto richiedere la tessera di riconoscimento in modo da essere sicuro di dare in mano l’immobile a una persona affidabile e professionale. Lo stesso discorso vale per chi cerca casa.

Quindi cosa aspetti? Affidati agli agenti immobiliari iscritti alla nostra piattaforma: migliora la tua esperienza di vendita e di acquisto con noi.


Questo articolo ti è stato utile? Iscrivetevi al blog per rimanere sempre aggiornati!


Seguiteci anche sui social per tante curiosità.


Cerchi casa? Scarica la nostra app dove troverai immobili in vendita e affitto in tutta Italia.




12 views0 comments