Search
  • BabaCasa Team

COME GESTIRE AL MEGLIO LA TUA CASA VACANZE

Ecco 5 consigli mantenere in ordine la vostra seconda casa quando non ci siete!


Casa Vacanze Perfetta

Hai una seconda casa vacanze in cui sei solito trascorrere le ferie? Bene! Allora sarai d’accordo con noi che le comodità sono davvero tante… così come lo sono anche le cose a cui pensare per mantenerla sempre in sicurezza e ordine!

Se in questo momento stai facendo fatica a mettere in ordine le idee e a capire come organizzarvi per mantenere al meglio la tua casa vacanze, leggi questo articolo dove elenchiamo e raccogliamo alcuni semplici suggerimenti.

  1. Installa un sistema d’allarme efficace

Lasciare vuota la tua seconda casa quasi per un anno intero la rende purtroppo più soggetta a entrare nel mirino di ladri e scassinatori. Un sistema d’allarme che protegga bene la tua casa da intrusioni e furti è la prima linea di difesa del tuo alloggio per le vacanze e ti aiuterà a monitorarlo anche da remoto.

2. Sistema le persiane in maniera strategica

Un’altra strategia per far sembrare la tua casa vacanze abitata anche quando non lo è potrebbe essere quella di lasciare le persiane e gli scuri socchiusi (con le finestre chiuse a chiave!). In questo modo darai l’impressione che la casa sia occupata da qualcuno! E con delle luci automatiche che si accendono solo in alcune ore della sera, poi, oltre a dare l’idea di una casa abitata eviterai di mostrare con chiarezza l’interno della casa.

3. Chiedi aiuto ai vicini

Conoscere bene i tuoi vicini di casa ti permetterà di avere altri occhi a sorvegliare la tua abitazione quando non ci sei e, all’occorrenza, potrai affidare loro un mazzo di chiavi di riserva in caso di emergenza.

4. Assicurati di avere sufficiente illuminazione

Per evitare ulteriormente che qualcuno si introduca nella tua seconda casa quando non sei presente, ti consigliamo di illuminare ingressi, finestre e angoli bui e di installare luci con sensori di movimento. Anche l’illuminazione interna, come già detto, è fondamentale per far sembrare la casa abitata anche quando è vuota. E sono consigliabili luci visibili dall’esterno anche attraverso le tende.

5. Assumi un team di esperti che ti possa aiutare

Se vuoi strafare, poi, ti consigliamo anche di considerare l’idea di assumere un team di esperti che si occupi della cura del giardino quando non sei in casa, in modo da averlo sempre curato e ordinato per il tuo arrivo. Assumere anche qualcuno che si occupi di un regolare servizio di pulizia e manutenzione della casa renderà il tutto ancora più accogliente e sarà un deterrente per ladri e visitatori indesiderati: la casa infatti sembrerà sempre abitata perché curata. Un’ultima accortezza potrebbe essere quella di trovare un manager che si occupi di tutte le pratiche casalinghe e che supervisioni la situazione quando in tua assenza, specialmente se la tua prima casa non è vicina alla casa vacanze.

Se questo articolo ti è stato utile e ti ha dato degli spunti su come gestire al meglio la tua seconda casa lascia un commento qui sotto e condividi con noi la tua esperienza!


Iscrivetevi al nostro blog per non perdere i post ogni settimana!


Seguiteci anche sulle nostre pagine social per tante altre curiosità!



1 view0 comments