Search
  • Team BabaCasa

ECCO PERCHE' LE PAROLE COVID E TRASLOCO SONO PERFETTAMENTE COMPATIBILI

Consigli su come traslocare in tutta sicurezza durante la pandemia da Covid 19



La necessità di cambiare casa non aspetta la fine di una pandemia! Molti di voi si saranno trovati in difficoltà a pensiero di organizzarsi per completare il trasloco nel minor tempo possibile, con il rispetto delle dovute precauzioni sanitarie e mantenendo il proprio equilibrio mentale!


Impossibile? No di certo! Basta seguire alcuni consigli che noi di BabaCasa abbiamo messo insieme con l’obiettivo di permettervi di cambiare casa in periodo Covid con poco stress!


Fai Da Te!

Anche se i trasferimenti da una casa a un’altra sono servizi considerati essenziali e le agenzie di traslochi possono lavorare, non tutte sono operative! Il nostro consiglio è di organizzarsi da soli, con intelligenze e per tempo, su tutto ciò che è veramente fattibile in autonomia. Insomma, quell’enorme divano può aspettare i traslocatori! Sugli elementi più gestibili e trasportabili, invece, possiamo organizzarci.


Minimizza il contatto

È bene evitare il più possibile il contatto fisico con chi opera nell'agenzia di traslochi prescelta, magari chiedendo anche la possibilità di pagare online, senza scambio di contanti o carte di credito!


Precauzioni sanitarie extra!

Indossare sempre mascherina e guanti! Soprattutto se ci sono gli operai dell’agenzia di traslochi in casa, ovvero persone che solitamente non sono nella tua sfera sociale.

Disinfettare le mani con frequenza e sanificare le superfici con regolarità diventa ancora più importante! Così come avere a disposizione, propria e degli altri, del disinfettante. Meglio se in ogni stanza della casa.


Fai un decluttering ma dona ciò di cui non hai più bisogno!

Le persone in difficoltà economica per la pandemia sono, purtroppo, tantissime! Durante un trasloco è necessario disfarsi di ciò che non si usa più… ma donarlo a chi ne ha bisogno è un’ottima idea!


Riferisci ai vicini la data del tuo trasferimento!

In questo modo sapranno quando evitare il più possibile i contatti e il trambusto al momento della tua partenza!


Cerca un deposito!

In caso di necessità, un deposito è sempre una scelta comoda durante un trasloco! Cerca il più vicino alla tua nuova casa per spostarti il meno possibile!


Affidati a un’agenzia di traslochi!

Abbiamo detto che in questo periodo il fai-da-te è sempre più consigliato! Tuttavia, se aveste bisogno di un aiuto, vi consigliamo di cercare un’agenzia di traslochi nelle vicinanze della casa in cui vi trovate al momento del trasloco per minimizzare gli spostamenti!


Pulizie, check sanitario e pacchetti in sicurezza!

Fidarsi è bene, ma non fidarsi è meglio! L’ideale prima del trasloco è una pulizia profonda della nuova casa! Sarebbe bene quindi assumere un’impresa di pulizie specializzata che se ne occupi! Inoltre è consigliabile impacchettare e imballare ermeticamente il tutto per non far entrare corpi estranei ed evitare il contatto tra persone e oggetti.


Speriamo di esservi stati utili!


Per saperne di più cliccate qui!


Se i nostri articoli precedenti per qualche motivo vi sono sfuggiti andate a visitare il nostro blog!


Per altre curiosità seguiteci sui social!

1 view0 comments

Recent Posts

See All