Search
  • Team BabaCasa

HOUSE APPEAL? VE LO SPIEGHIAMO NOI!

Consigli per rendere la vostra casa pronta per essere venduta al miglior prezzo!



In quanti, al momento di vendere casa, cercano di renderla il più possibile appetibile per i potenziali acquirenti?! Trovare il modo giusto di farlo, però, non è sempre semplice… In questo articolo proviamo a darvi alcuni consigli per sfruttare al meglio la vostra casa e i suoi spazi con l’obiettivo di darne un’immagine impeccabile e attirare un maggior numero di possibili compratori!

Mai sentito parlare di home staging?

Questa pratica - il cui nome sta proprio a significare l’intento di mettere la casa (home) su un palcoscenico (stage) - consiste nell’allestire la propria casa al fine di presentarla al meglio in funzione di potenziali acquirenti (clicca qui per saperne di più).


Allestire lo spazio che si ha a disposizione è infatti un’idea strategica per valorizzare i punti di forza del proprio immobile.


Il primo passo per un home staging efficace è un consistente decluttering : svuotate gli ambienti da tutti gli oggetti che possono far risultare gli spazi della vostra casa disordinati e angusti (giocattoli, pupazzi, vestiti, oggetti vari), cercando così di dare agli ambienti la giusta ‘cornice’. È giusto infatti dare alla propria casa una personalità che ci rispecchi facendo però attenzione anche a mantenere una giusta neutralità che possa far sì che i potenziali acquirenti possano immaginarsi al loro interno. E poi, meno oggetti ci sono, più la casa sembrerà spaziosa.


Inoltre, prendi in considerazione di riorganizzare la posizione dei mobili in modo che, nelle foto, gli spazi risultino più ampi. Fai alcune foto di prova per verificare che la nuova disposizione sia efficace. Se invece avete intenzione di registrare un video tour o di organizzare visite virtuali, fate una prova con un parente o un amico per verificare che il risultato sia quello programmato. Verificate anche di avere spazio per spostarvi da una stanza all’altra durante l'esposizione virtuale della vostra casa.


Infine, pulite e spolverate bene ogni superficie in vista e cambiate le lampadine per rendere le stanze il più luminose possibile!


Se la vostra casa dovesse invece essere vuota al momento, avete varie opzioni:

  • Potete lasciarla vuota (anche se le case ‘allestite’ tendono a essere vendute più velocemente)

  • Potete comprare dei mobili se avete la possibilità di farli arrivare in poco tempo. Vi servono solo alcuni mobili ‘chiave’ come un divano, un tavolino da caffè e un tappeto che possono dare l’idea di un bel salotto spazioso. Potete poi sempre rivendere quei mobili o donarli in beneficienza se non volete tenerli per voi

  • Potete provare con il ‘virtual staging’, che aggiunge digitalmente mobili ai vostri spazi. Questa pratica ha raggiunto livelli di alta qualità ed è in grado di far sembrare una casa molto… appetibile! Ci sono vari servizi online insieme ad app fai-da-te tra cui scegliere e prova a cimentarsi!

Speriamo che i nostri consigli vi siano utili per rendere la vostra casa il più ‘appetibile’ possibile per la vendita!


Per altri consigli e curiosità iscrivetevi al nostro blog e non perdetevi gli articoli che vengono pubblicati ogni settimana!


Seguite anche le nostre pagine social!

3 views0 comments

Recent Posts

See All