Search
  • Team BabaCasa

Qual'è lo stile adatto per la tua casa perfetta?



Scopriamo gli stili di arredamento più popolari in italia!



Trovare il tipo di casa più adatto a noi, nella posizione che ci è più comoda e funzionale e, soprattutto, al prezzo che riteniamo giusto è fondamentale nel processo che ci porta a scegliere la nostra abitazione! Una volta trovata, però, diventa fondamentale un’altra cosa: arredarla secondo il nostro gusto! Per dirla con altre parole, cominciamo a interrogarci su quale sia lo stile perfetto per la nostra nuova casa. La casa è, infatti, il posto in cui viviamo i nostri affetti, le nostre abitudini, la nostra quotidianità ed è giusto che questa rispecchi a 360 gradi la nostra personalità!

Per questo vi proponiamo i 5 stili di interior design più amati dagli italiani! In questo modo se state cercando casa - a proposito, avete scaricato BabaCasa? - o l’avete appena trovata, vi diamo qualche indicazione che potrebbe orientare il vostro gusto e le vostre scelte.



Classico Moderno

Nonostante la modernità, il minimalismo e la ‘pulizia’ - less is more direbbero gli anglosassoni! - siano entrate a far parte delle preferenze degli italiani in fatto di arredamento casalingo, la tradizione gioca sempre il suo ruolo e il suo fascino. Lo stile moderno ma con un tocco di classicità rappresenta al meglio questo connubio!





Rustico

Chi l’avrebbe mai detto? Il rustico è lo stile più amato in Italia e lo è per il clima accogliente e confortevole che riesce a creare! Le caratteristiche che lo contraddistinguono sono tanto gli interni in legno grezzo e pietra quanto gli spazi molto ampi, con cucina e sala da pranzo in testa che diventano ideali per condividere momenti importanti insieme ai propri affetti. Non mancano però vari elementi funzionali che arricchiscono questo modo di interpretare la casa.






Mediterraneo

Chi non ha soggiornato almeno una volta nelle case vacanze sulle coste Italiane? Lo stile mediterraneo che le contraddistingue continua a essere molto apprezzato e riproposto dagli italiani anche nelle loro prime case! I tratti distintivi sono le travi in legno, le pareti bianche, i colori blu e terra e i motivi arabeggianti su pavimenti e rivestimenti. Un buon modo per sentirsi in vacanza e avere un feeling di relax anche quando si è immersi nella quotidianità!





Country chic

Anche questo stile di arredamento, nonostante il nome, sta prendendo sempre più piede anche nelle case situate in città, proprio come accade per lo stile mediterraneo. Certo, magari si trova in piccoli dettagli ma sempre più spesso si trovano abitazioni con il country chic come stile predominante. I mobili in legno recuperato o decapato sono senza dubbio il suo tratto distintivo insieme a vimini, rafia e stoffe in tela! I colori caldi la fanno da padrone e i dettagli in vetro e ceramica con fantasie floreali caratteristiche dello stile shabby sono peculiarità che non passano inosservate!





Minimal - Scandinavo

Come dice il nome, questo stile è stato importato dal Nord Europa, dove è molto diffuso. La predominanza di colori molto chiari è di sicuro l’aspetto più caratteristico! Nei paesi scandinavi il sole è davvero poco presente per interi mesi e un arredamento che preveda un uso predominante del bianco, di nuances molto chiare e superfici riflettenti aiuta sicuramente a evocare la stella madre del sistema solare! Un’altra caratteristica di questo stile sono gli inserti in legno, che molto spesso danno l’idea di un arredamento realizzato a mano, l’assenza di eccesso e la ‘pulizia’ di linee e geometrie!





Se vi siete ritrovati in uno di questi stili di arredamento o pensate di arredare la vostra casa seguendone uno, scrivetecelo nei commenti! Se invece siete curiosi di scoprire altre curiosità dal mondo dell’immobiliare, iscrivetevi al blog per rimanere sempre aggiornati sulle prossime uscite! Seguiteci anche sulle nostre pagine social per altre notizie!






1 view0 comments

Recent Posts

See All