Search
  • Team BabaCasa

SMART WORKING... SMART OFFICE?!

Ecco come riorganizzare il proprio spazio lavorativo a casa

Ormai è un anno che siamo abituati a fare della nostra casa il nostro posto di lavoro. Colpa del Covid-19, neanche a dirlo, che ha costretto le aziende - grandi e piccole – a una nuova modalità lavorativa che nella maggior parte delle volte coincide con il lavoro da casa ma che, sempre più spesso, viene definito “smart working”.

Nonostante sia trascorso più di un anno, la fatica di riorganizzare e cambiare la disposizione della propria casa per ottenere un funzionale spazio lavorativo si fa ancora sentire. Abbiamo quindi pensato di condividere con voi alcuni consigli su come attrezzare al meglio la propria casa per poterci lavorare comodamente:

  • Designa la tua area di lavoro

Non tutti nella propria casa hanno un ufficio o una stanza in più da poter riadattare a “posto di lavoro”. Tuttavia, la migliore cosa per stabilire una routine lavorativa come se si andasse in ufficio è identificare una zona nella propria casa da poter riorganizzare: questa potrebbe essere anche la vostra cucina (l’importante è che disponga di giusti spazi per poter lavorare nella maniera più comoda!);

  • Parola d’ordine: decluttering

Probabilmente avrete già sentito questa parola: il decluttering è uno stile di vita all’insegna dell’ordine in casa. Consiste nello sbarazzarsi di tutto il superfluo di cui molto spesso nemmeno ci accorgiamo: con il decluttering possiamo finalmente fare una ricognizione di quello che ci serve veramente e di cosa, invece, ci è solo d’intralcio. Ricordate: l’ordine nel nostro spazio lavorativo è il riflesso del nostro ordine mentale!

  • Dai spazio a ciò che ti ispira

L’ispirazione è un fattore molto importante in ogni ambito, compreso quello lavorativo! Qualunque sia l’ambiente che avete scelto di attrezzare a ufficio, assicuratevi di avere davanti a voi qualcosa che sia fonte di ispirazione e favorisca la vostra produttività: può essere il paesaggio fuori dalla finestra, un quadro appeso alla parete o le foto dei vostri bambini! Qualsiasi cosa vi rende felici, vi aiuterà a produrre meglio nel lavoro!

  • Fai un check del tuo background

Importante: non dimenticate di essere sempre professionali! Le video chiamate sono ormai parte del vostro quotidiano e avere dietro le spalle uno sfondo neutro che non distragga è un elemento importante da tenere ben a mente. Ricordatevi anche di scegliere uno spazio che sia ben illuminato!

  • Personalizza il tuo ufficio

Il vostro umore è importante per lavorare bene! Date sfogo alla vostra creatività e personalizzate il luogo che avete scelto di adibire ad ufficio. Fate sì che il vostro nuovo spazio lavorativo rifletta il vostro stile e che vi dia benessere! Consigliamo anche l’aromaterapia: le candele profumate sono un toccasana per riportare relax ed equilibrio a una giornata lavorativa stressante! Non dimenticate di vistare le nostre pagine social e di leggere gli articoli del nostro blog per tante curiosità e consigli preziosi legati al mondo dell’immobiliare! Per chi cerca casa e non solo!


1 view0 comments

Recent Posts

See All