Search
  • Team BabaCasa

THE STUDENT HOTEL A ROMA È QUASI REALTÀ!

Il caratteristico quartiere universitario della Capitale in trasformazione per i suoi studenti!



Immaginate un posto abitato solo da giovani e studenti. Immaginate ora di avere sotto lo stesso tetto grandi spazi appositamente creati per divertirsi, studiare e lavorare. Questa realtà esiste e si chiama TSH (The Student Hotel): si tratta di un modello di struttura ricettiva che nasce in Olanda grazie a Charlie McGregor e che dal 2017 ha preso piede nel nostro paese! Dopo il grande successo nella città di Firenze e dallo scorso anno anche nella città di Bologna, ora il Gruppo TSH ha finalmente raggiunto Roma.


Una soluzione abitativa per i giovani nel cuore di San Lorenzo a Roma Sapete dove sorgerà questa brillante soluzione abitativa pensata per giovani e studenti? Ebbene si, proprio a San Lorenzo: vivace quartiere romano conosciuto per la vicinanza con La Sapienza, prima università della Capitale per numero di studenti e facoltà. Non è quindi un caso che TSH sorga proprio in questa area!


Charlie McGregor, fondatore di The Student Hotel, si è mostrato molto entusiasta del progetto e non vede l’ora di inaugurare la nuova struttura. «Molti studenti italiani, imprenditori, giornalisti e viaggiatori ci hanno detto che le città universitarie avevano bisogno di concept innovativi» ed ecco THS luogo ideale per ospiti con spirito giovane e curioso! Con l’apertura prevista per il 2023, la struttura prenderà il posto dell’Ex Dogana, luogo che ha fatto da sfondo a divertenti serate, a mostre d’arte (e non solo) fino al 2019, anno della chiusura definitiva. L’Ex Dogana è stato, infatti, uno dei club simbolo della movida capitolina che nel fine settimana richiamava al divertimento migliaia di giovani.


Come sarà strutturato TSH a San Lorenzo? Il terzo progetto in Italia della catena olandese, con un investimento di 90 milioni di euro, prevede la costruzione di 444 stanze per studenti, spazi verdi, open space, aree destinate a meeting e co-working: il tutto ritagliato in 21mila metri quadrati.


Insomma, ci sembra una gran bella notizia! Non ci rimane che aspettare l’apertura dell’hotel e veder sorgere la realizzazione di questo progetto più che innovativo, che darà sicuramente un aspetto nuovo e dinamico al quartiere di San Lorenzo!


Se siete amanti dell’avventura, studenti o giovani, The Student Hotel potrebbe essere il posto ideale per voi: correte a dare un’occhiata al sito ufficiale.


Nel frattempo continuate a leggere gli articoli del nostro blog e non dimenticate di seguirci anche sui social!

1 view0 comments

Recent Posts

See All