Search
  • Team BabaCasa

Venduta la villa di Dolce&Gabbana a Stromboli! Prezzo da urlo

L’esclusivo immobile sotto al vulcano è stato acquistato per 6 milioni di euro

A noi di BabaCasa una notizia così non può sfuggire! Gli ingredienti speciali ci sono tutti: la moda, i vip, le suite (ben 7!), il lusso, il prezzo e una villa - da togliere il fiato - di 500 metri quadrati. Sì, Domenico Dolce e Stefano Gabbana hanno venduto - per 6 milioni di euro - la loro esclusiva proprietà in Sicilia.

Immaginate celebrità del calibro Di Madonna, Naomi Campbell e Tom Cruise insieme, a un party, nella villa di D&G: tipicamente siciliana, proprio davanti al maestoso vulcano di Stromboli, con 7 suite coloratissime e decorate da maioliche e pizzi artigianali! Ebbene, è quello che è successo per anni nella cosiddetta ‘casa dei selvaggi’.


Parliamo proprio di una delle ville più chiacchierate della Sicilia, acquistata negli anni '90 da Dolce&Gabbana! Il curioso soprannome è stato dato proprio dai due stilisti per sottolineare la sua posizione a picco sul mare e lo stile di vita tranquillo, lontano da riflettori e formalità che vi potevano condurre da giovani.


L’intera superficie della villa (interna ed esterna) conta 500 metri quadrati! Pensate che erano stati gli stessi stilisti siciliani, a suo tempo, a curarne la ristrutturazione. L’idea su cui avevano lavorato era stata quella di fondere 3 stili di abitazione tipici delle Eolie inserendo nell’arredamento gli elementi caratteristici della loro terra!


Ma veniamo alla vendita che è stata curata dalla prestigiosa agenzia immobiliare Lionard Luxury Real Estate, con sede principale a Firenze.


L’acquirente è Massimo Scagliarini, imprenditore italiano nel settore ospedaliero e specializzato nella realizzazione di dispositivi di protezione individuale (DPI), già proprietario insieme alla famiglia di diverse case in Sicilia (clicca qui per maggiori informazioni).


Pare quindi che l’epoca dei selvaggi per D&G sia giunta al termine… ma non la loro permanenza nelle isole Eolie! Si vocifera già, infatti, che sia in corso una nuova trattativa da parte dei due stilisti per acquistare una nuova casa nella vicina isola di Salina!


BabaCasa non vede l’ora di saperne di più, stay tuned!


Se ti sei perso uno dei nostri precedenti post, clicca qui per vedere tutti quelli presenti sul nostro blog.


Il Team BabaCasa vi aspetta ogni venerdì con nuovi articoli e curiosità dal mondo dell’immobiliare e non solo!


E se siete curiosi di sapere i prezzi degli immobili su BabaCasa scaricate la nostra app da App Store o Google Play, la tua casa dei sogni ti sta aspettando.

Recent Posts

See All