Search
  • Team BabaCasa

VIVERE SICURI SI PUO'!

I modi migliori per tenere in sicurezza le vostre case!




Trovare la casa dei sogni è un traguardo importante nella vita di tutti e quando arriva quel momento la felicità è veramente tanta! E nonostante sia facile (e giustissimo!) farsi prendere dall’entusiasmo, non dobbiamo prendere sottogamba tutta una serie di elementi - meno entusiasmanti ma certamente fondamentali - che entrano in gioco proprio quando prendiamo possesso della nostra nuova casa!


Uno dei dettagli che i nuovi proprietari stanno guardando sempre più da vicino è la scelta di un sistema di sicurezza adeguato per proteggere se stessi e l’immobile dal rischio di furti e danni. Una riflessione che consigliamo di fare in qualsiasi caso, sia per una villetta con giardino, magari isolata, si per un attico in centro o un appartamento in un condominio.

I sistemi di protezione cosiddetti “passivi” come porte blindate, recinzioni e tapparelle ermetiche, infatti, non bastano più al giorno d’oggi. La tecnologia ci sta aiutando anche a risolvere questo problema introducendo sistemi sempre più ‘intelligenti’, che si stanno diffondendo molto rapidamente nel nostro Paese!


Vediamone alcuni!


Proteggi la tua casa con un’app Sapevate che oggi è possibile monitorare la vostra abitazione direttamente via smartphone? La comodità nell’utilizzo non è da sottovalutare: basta essere collegati a Internet e integrare l’antifurto di casa con un sistema domotico per controllare tramite un’app la sicurezza della vostra casa e non solo… (per saperne di più cliccate qui!).


La sicurezza per la casa: sistemi antifurto e antintrusione Sapevate, inoltre, che sistema antifurto e antintrusione sono due cose differenti? Il primo prevede solo l’installazione di luci e sirene che si attivano e mandano un segnale telefonico unicamente quando una cassaforte o un bene viene toccato! Il secondo, invece, è un impianto molto più complesso, costituito da vari dispositivi collegati tra loro per garantire la tutela della casa. La prerogativa di questo sistema è il rilevamento di persone estranee (clicca qui per saperne di più) all’interno della nostra abitazione.


La tecnologia aiuta a proteggere appartamenti e ville Una delle ultime novità che sta prendendo piede tra i sistemi di sicurezza nelle case ora è la serratura elettronica! Ne esistono di vari tipi: alcuni leggono l’impronta digitale impostata; altri hanno bisogno che la chiave elettronica che corrisponde alla serratura sia vicina a questa per dare il segnale di apertura; altri ancora permettono al padrone di casa di controllare l’apertura della serratura con il proprio smartphone tramite una connessione wi-fi.


Le opzioni tra cui scegliere sembrano tante e tutte molto efficaci! Cosa ne pensate? Avete già un’idea del sistema più adatto a voi? Fatecelo sapere nei commenti!


Se vi siete persi i nostri articoli precedenti cliccate qui per accedere al blog di BabaCasa e restare sempre aggiornati!


Seguiteci anche sulle nostre pagine social per altre pillole e curiosità!



1 view0 comments

Recent Posts

See All